Buon Natale

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie Buon Natale e felice anno nuovo nella speranza di incontrarci presto a festeggiare la fine di  questa pandemia.

Luciano ci ha inviato questi sui pensieri ed io son felice di condividerli con tutti :

Cari amici, la nostra è una storia lunga e bella, colma di fatiche e di soddisfazioni, anche di momenti di gioia, grazie allo stare e  al cantare insieme. Indimenticabili, per me, alcune esperienze particolari, quando le sonorità e le armonie riuscivano così bene da suscitare sentimenti forti e vera commozione, quasi una magia, o meglio, un miracolo.

Durante il nostro cammino siamo stati guidati da tanti maestri, alcuni di alto livello professionale, forse troppo alto, a mio parere, per un gruppo di volenterosi cantori con una preparazione musicale di base generalmente limitata.  Eppure siamo stati capaci di imparare e migliorare, fino a conseguire risultati che non sembravano possibili. Ora riusciamo ad imparare un canto a più voci e a cappella in poco tempo.

Grazie, cari amici, ma devo dirvi ancora due cose.

La prima: durante il nostro percorso, dall’inizio fino ad oggi, nessuno, come l’attuale maestro Salvatore Vargetto, ha avuto un amore più grande per il coro, nessuno si è aggiornato e ha studiato di più, nessuno ha avuto la medesima disponibilità e umiltà.

Infine, prima del Natale voglio chiedervi un favore: se possiamo provare a perdonare  (noi stessi e  gli altri) per gli  errori, le debolezze e i limiti umani, a dimenticare ragioni e torti. Tutto passa, tutto si può accettare, se si guarda più lontano.

Vi voglio bene.

Buon Natale a voi e alle vostre famiglie! Dopo questo anno “difficile” ci attende il nuovo, ancora da scrivere giorno per giorno.

Un caro saluto,

                      

                         Luciano Pannocchia

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*